La nostra storia

La storia della Pallacanestro MAIA BASKET inizia nel lontano 1973, quando un gruppo di amici sportivi appassionati di Basket decise di unire le proprie risorse umane, tecniche ed economiche per dar vita alla nuova Società di Basket cittadina che quest'anno compie 49 anni. I colori sociali erano il rosso e il giallo.

Lo spirito della Società è rimasto nel tempo assolutamente dilettantistico e mirato soprattutto ad intendere lo sport come una “scuola di vita”. Lo sport contribuisce ad avere giovani e adulti “allenati a stare bene”. 

La nostra Società negli anni ha raccolto sempre più consensi e sostegni da parte di simpatizzanti e amici che con il loro impegno costante hanno cercato di far raggiungere ai nostri ragazzi giusti obiettivi umani e di socializzazione sempre nel rispetto degli avversari e secondo le regole del fair play.

Tante persone hanno dato un contributo importante, fondamentale, principalmente umano, e assolutamente disinteressato: una spinta e una forte iniezione di energia fondamentali per il successo e il proseguimento negli anni della nostra Associazione Sportiva ancora quasi totalmente autofinanziata.

Uno degli storici fondatori della Società, sia per la propria esperienza di sport che per dedizione e impegno costante, è l'attuale Presidente Maia Basket il Signor Fabrizio Marchiò.

Attualmente la Società conta 180 tesserati di cui circa 50 nel Minibasket.